Rinnovo Patente Nautica
Da sapere per rinnovare la patente nautica
Le patenti nautiche hanno validità decennale per coloro che non hanno ancora compiuto il sessantesimo anno di età e quinquennale per gli ultra sessantenni.
Effettuiamo pratiche di rinnovo su tutto il territorio nazionale, sia presso le Capitanerie di Porto e gli Uffici Circondariali Marittimi, sia presso la Motorizzazione Civile. Gli uffici preposti impiegano mediamente dai 20 ai 30 giorni per effettuare il rinnovo, è comunque preferibile effettuare questa pratica in periodi autunnali e/o invernali quando gli uffici sono meno oberati di lavoro.
Documenti necessari per il rinnovo
- Domanda di rinnovo firmata in originale Domanda rinnovo
- Dichiarazione sostitutiva del Casellario firmato in originale Casellario
- Copia documento d'identità in corso di validità (carta d'identità o passaporto)
- N°2 foto tessera (solo se la patente scaduta è il modello MM60 / MC2460)
- Certificato medico in bollo da € 16.00, rilasciato da A.U.S.L
- Patente nautica in originale
Coloro che hanno compiuto il sessantesimo anno di età per ottenere il previsto certificato medico devono sottoporsi a visita oculistica al fine del rilascio del certificato attestante "la sensibilità al contrasto spaziale"
Indirizzo per l'invio della documentazione
Agenzia Nautica Nord Estvia Lungo Darsena, 65
47843 Misano Adriatico
File da scaricare, firmare ed inviare assieme alla documentazione
Domanda di rinnovoCasellario