Termini e condizioni per la vendita dell'imbarcazione

DI COSA CI OCCUPIAMO

La Nord Est yacht Broker si avvale di due mediatori marittimi abilitati alla vendita e noleggio di navi ed imbarcazioni da diporto. Ci occuperemo di dare visibilità all'unità in vendita tramite portali nautici, newsletter, riviste di settore, fiere e meeeting.


DOVE OPERIAMO

La nostra sede principale è ubicata nel Marina di Portoverde (Misano Adriatico). Disponiamo di due uffici con personale interno per la gestione dell'archivio delle unità in vendita, per il disbrigo degli atti di vendita, disimmatricolazioni di natanti e dismissioni di bandiera per vendite di imbarcazioni all'estero. Ci avvaliamo di personale esterno per la gestione del post vendita, del rimessaggio e dell'impiantistica. Il nostro bacino di utenza è tutta l'Italia e l'Europa, parliamo fluentemente Inglese, Francese e Tedesco.


COME LAVORIAMO

Prevalentemente prendiamo imbarcazioni in vendita tra i 10 e i 24 mt, sia a vela che a motore. Cerchiamo di gestire il nostro archivio con mandati di vendita in esclusiva da 6 a 12 mesi con rinnovo automatico. Nel caso di incarico di vendita in esclusiva la commissione della parte venditrice è del 3% +iva, mentre con incarico senza esclusiva è del 5% + iva. Tutte le commissioni vengono calcolate sul prezzo di vendita e nel caso di rientro di permuta, la commissione si calcola sull'importo della vendita più alto.


TECNOLOGIE UTILIZZATE

Per pubblicizzare gli annunci utilizziamo software proprietario che ci permette di avere sempre in prima linea le imbarcazioni in vendita. In breve tempo raggiungiamo migliaia di utenti attraverso le newsletter. Inoltre utilizziamo le ultime tecnologie per quanto riguarda la gestione delle immagini, infatti utilizziamo visioni panoramiche per rappresentare gli interni. A breve sarà disponibile la visione aerea attraverso l'utilizzo dei droni.