Nord Est Yacht Broker | Company Profile

Al vostro servizio dal 1973
Nord Est Yacht Broker è una azienda di mediazione marittima che vende imbarcazioni su tutto il territorio nazionale ed europeo. Nord Est Yacht Broker è anche un punto di riferimento tra gli utenti nautici per aver servito migliaia di armatori nel disbrigo di qualsiasi pratica nautica. Noi crediamo nella tradizione marinara, nelle eleganti e severe regole che ci impone il mare, nella pazienza e nella calma che ci insegnano le crociere, nella massima trasparenza e affidabilità che dobbiamo dare al cliente, nella conoscenza di persone sempre nuove e sempre molto interessanti. Noi crediamo che vivere e stare a contatto con il mondo nautico allunghi la vita e che ogni tanto... la allarghi.

Alessandro Gusella

Mediatore Marittimo

Il nostro Team

Alessandro Gusella

Direzione / Med. Marittimo
+39.334.1808011

Daniele Gusella

Mediatore Marittimo
+39.335.6054299

Loretta Ferri

Amministrazione / Pratiche
+39.329.2982826

Giuseppe Cattafi

SICILIA - CALABRIA - BASILICATA
+39.337.958025

Coming soon

Mediatore Marittimo LAZIO

Posizioni libere

PUGLIA e LIGURIA

Qualche numero

100
Imbarcazioni in vendita
2145
Clienti soddisfatti
720
Unità trattate
44
Anni che siamo qui

La nostra storia

1968

Primo incarico al Sea Market di Riccione

Daniele ha iniziato la sua attività lavorativa al Sea Market di Riccione vendendo i prestigiosi RIVA e motori fuoribordo.

1973

La Bussola - Rimini

Per accontentare l’utenza nautica venne aperta “La Bussola” la prima agenzia e scuola nautica presente sul versante Adriatico.

1978

NORD EST YACHT BROKER - Portoverde

Essendo in fase di sviluppo il Marina di Portoverde ci fa sorgere l’idea di realizzare un nuovo ufficio e nasce così la “NORD EST YACHT BROKER”, attuale nostra sede

1980

Incaricato commerciale Nautex Fiera di Rimini

Anni d’oro per la nautica, si pensò così di realizzare un salone nautico di primavera sul versante Adriatico, nacque così il “Nautex” e ci fu affidata la direzione commerciale e logistica.

1981

Cantiere Nautico Comar

Con l’incarico di responsabile commerciale del cantiere Comar, Daniele presentò ed effettuò la prima prova in mare del Mochi Comar 1000 fly, nato dalla collaborazione dei cantieri Mochi e Comar

1985

Importazione Fisherman americani

Anni di profonda passione per la pesca d'altura. Per accontentare i clienti più esigenti abbiamo importato degli usati dall'America, i principali brand di fisherman americani vennero venduti a Portoverde.

1986

Ferretti / Comar

Un altra joint venture tra i prestigiosi cantieri Comar e Ferretti ed in qualità di agenti Clanship abbiamo realizzato le vendite ed effettuato le relative pratiche di immatricolazione.

1988

Ferretti Craft

Altro fortunato sodalizio con il cantiere Ferretti in qualità di agente con la rappresentanza anche del marchio Yarding Yacht. Siamo stati premiati per il maggior numero di Ferretti venduti in Italia.

1994

Cantiere Giorgi

Direzione commerciale del Cantiere Giorgi di Pesaro. Non ancora ventenne Alessandro entra a far parte del team Nord Est seguendo insieme al padre Daniele la direzione commerciale del Cantiere Giorgi nonché il brokeraggio nella sede di Portoverde

2000

Cantiere Carnevali

Lasciato il Cantiere Giorgi, ci viene affidata sia la direzione commerciale del Cantiere Carnevali, sia la parte burocratica relativa all’iscrizione delle imbarcazioni vendute.

2009

Yacht Broker Italia / Europa

Per seguire la nostra attività in maniera ancor più mirata e con maggiore impegno, abbiamo preferito occuparci esclusivamente del brokeraggio e dalla nostra sede di Portoverde seguiamo tutt'ora le vendite in Italia ed Europa.

2015

Ampliamento dello staff

Finalmente la ripresa nautica si inizia a sentire. Iniziando ad essere conosciuti a livello nazionale, abbiamo dovuto implementare nuove figure per la gestione delle vendite in Italia.